Servizi e Attività

Attività teatrale: si attua attraverso la partecipazione delle classi del triennio ad alcuni spettacoli, inerenti la programmazione scolastica, scelti tra quelli in cartellone nei principali teatri milanesi.

Visite didattiche: ad integrazione dell’attivita’ didattica, gli organi competenti dell’Istituto organizzano visite didattiche e viaggi di istruzione in Italia e all’estero, scambi di esperienze con Istituti analoghi e visite ad aziende specializzate in settori agro-alimentare, zootecnico, florovivaistico, ecc.

Esperti: sono previsti, nel corso della normale attività didattica, interventi di esperti, al fine di migliorare la preparazione culturale e professionale degli alunni.

Sagraria: ogni anno, all’interno delle strutture dell’Azienda, si svolge una sagra, gestita dall’Istituto. Gli studenti organizzano attività culturali e ricreative, con la collaborazione degli insegnanti, del personale ATA, dei genitori, degli ex studenti e dei rappresentanti degli Enti locali.

La Biblioteca: la biblioteca, intesa come struttura integrativa dell’attività culturale,offre circa quattromila volumi, una ricca emeroteca e un’ampia raccolta di materiale audiovisivo
– raccoglie e conserva le Gazzette Ufficiali;
– e’ dotata di computer per agevolare la ricerca e la consultazione dei testi.

Servizi e Attività

12 May 2014

Il Bar: l’Istituto è provvisto di un ampio e confortevole locale adibito a bar, predisposto anche per accogliere gli studenti nella pausa pranzo.

Mezzi di trasporto: la sede dell’Istituto è raggiungibile con la linea delle FERROVIE NORD MILANO, stazione di Bovisio Masciago, i servizi pullman da Monza, Saronno, Desio, Garbagnate, Limbiate, e il tram da Milano Piazzale Maciacchini.

Servizio fotocopie: funziona presso l’Istituto un servizio fotocopie di cui possono usufruire insegnanti ed alunni tutti i giorni dalle ore 9:20 alle 10:20 e dalle 11:30 alle 12:30