News

23 Maggio 2022

AIPV DAY 24 e 25 giugno 2022 – Seconda edizione “GIARDINIERE 4.0”

AIPV DAY 24 e 25 giugno 2022 - Seconda edizione “GIARDINIERE 4.0”

23 May 2022

Dopo il successo della prima edizione, il 24 e 25 giugno torna AIPV DAY, l’evento nazionale organizzato da AIPV – Associazione Italiana Professionisti del Verde presso il Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio – Como) che chiama a raccolta il mondo del verde professionale.
Sarà una seconda edizione più ricca di contenuti ed opportunità: due giorni (l’anno scorso l’evento si era svolto in una sola giornata) di parte espositiva, di dimostrazioni e prove in campo all’aperto integrate da seminari e workshop nelle sale convegno della Fondazione Minoprio.

Il tutto con l’obiettivo di favorire l’incontro tra i professionisti del verde, creando occasioni di confronto tra colleghi, scambi con le più importanti aziende del settore e proponendo approfondimenti tematici che rispondano alle reali esigenze e problematiche lavorative del mondo del verde professionale, in un’ottica di crescita e aggiornamento.

Grande spazio sarà dato a formazione e aggiornamento professionale: non a caso il titolo di questa edizione è “Giardiniere 4.0”, un manifesto programmatico dei contenuti dell’evento che intende delineare un professionista al passo con i tempi, in grado di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per migliorare le proprie condizioni di lavoro ed implementare la produttività puntando su qualità e sicurezza. Senza però mai dimenticarsi che il suo lavoro si svolge quotidianamente a contatto con la natura; AIPV DAY 2022 sarà quindi l’occasione per riflettere sulle sfide future, gli strumenti innovativi e le nuove opportunità di sviluppo partendo sempre dal doveroso rispetto per l’ambiente naturale circostante e dalla volontà di contribuire a raggiungere gli ambiziosi ma necessari obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (ONU SDGs).

Circa 40 le aziende presenti con prodotti o servizi rivolti ai professionisti del verde che si occupano di gestione, progettazione, costruzione e cura delle aree a verde: macchinari ed attrezzature più performanti; prodotti per la cura del verde (sementi, concimi…) sempre più rispettosi dell’ambiente; programmi di gestione e progettazione, diagnosi e valutazione al servizio del miglioramento produttivo; sistemi di irrigazione; prodotti florovivaistici; arredi da giardino; abbigliamento tecnico…

Sarà un’occasione unica per conoscere e testare in prima persona le ultime novità del settore e per anticipare i trend nel mondo del verde professionale.

Orari
Venerdì 24 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Sabato 25 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Modalità di ingresso
Ingresso gratuito previa iscrizione al link AIPV DAY 2022 – AIPV

AIPV Associazione Italiana Professionisti del Verde
Rappresenta, tutela e valorizza i professionisti e le aziende che si occupano di realizzazione e cura del verde ornamentale e del paesaggio, sia pubblico che privato.
L’obiettivo dell’Associazione è creare una rete di professionisti specializzati in grado di offrire servizi qualitativamente elevati.

AIPV DAY 24 e 25 giugno 2022 – Seconda edizione “GIARDINIERE 4.0”
torna all'inizio del contenuto