Ultima modifica: 3 Ottobre 2020

tel. 338 842 90 23
e-mail: bes@iiscastiglioni.edu.it

Comunicazione per alunni DVA

1 – Indicazioni Collegi Accertamento Alunni Disabili in relazione epidemia COVID

2 – Indicazioni Collegi Accertamento Alunni Disabili in relazione epidemia COVID

Comunicazione per alunni DSA

PROROGA DSA

m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0010822.01-06-2020-2

Settimana dell’ inclusione. I disturbi dello spettro autistico

La creazione condivisa di un portfolio di competenze per la realizzazione di un efficace progetto inclusivo

In data 22 ottobre 2019 nel nostro Istituto si è svolto un incontro, promosso dal GLI, per discutere della recente normativa inerente i BES. Nel dettaglio si è parlato del decreto legislativo n. 96 del 7 agosto 2019 (Decreto Inclusione) con il quale  il Governo ha scelto di intervenire in maniera sensibile sul tema dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Il testo, entrato in vigore il 12 settembre, è andato ad innovare il decreto legislativo n.66 del 2017.

L’incontro ha fornito innumerevoli spunti di riflessione anche alla luce dei punti di forza e di debolezza della recente normativa. Docenti di sostegno, docenti curriculari e personale ATA  hanno analizzato la normativa sulla base della loro esperienza e delle loro esigenze ed è nato un confronto interessante e prezioso per tutte le risorse coinvolte.

Leggi tutto….Un Nuovo Percorso Inclusivo tra Passato e Presente

*********************************************************************************************

Aspetti normativi guida generale inclusione

Vademecum per il docente di sostegno – inclusione