10 Febbraio 2020

E’ partita sabato 8 febbraio 2020 la Campagna NO2 NO GRAZIE! Campionamento del biossido d’azoto nell’aria promosso dalla Provincia di MB.

Sarà monitorata per un mese la presenza di NO2 che è un gas indicativo dell’inquinamento provocato dalle emissioni degli autoveicoli specie a diesel.
Le classi  3A Professionale e alcuni studenti rappresentanti della 2° Professionale guidati dalla prof. Tognoni e la classe 1C Tecnico guidata dalla prof. Mantegazza hanno individuato la posizione più adatta per collocare il campionatore di NO2.

leggi tutto….NO2NO GRAZIE