15 Dicembre 2020

La Statale Orienta – Attività di orientamento in ingresso 2021

Quando?
A Febbraio e Marzo 2021, il pomeriggio dalle 14:30.
La presentazione di alcune aree sarà suddivisa in più giornate.
I programmi dei singoli eventi saranno pubblicati nelle prossime settimane nella sezione ‘Incontri di area 2021’ alla pagina:
Alla stessa pagina a breve sarà pubblicata la pagina relativa agli eventi di orientamento previsti per il 2021.

Febbraio/Marzo 2021

Giorno Data Ora Area
Lunedì 1 febbraio  14.30 Biotecnologie (Biotecnologia e Biotecnologie mediche)
Giovedì 4 febbraio 14.30 Scienze Agrarie e Alimentari
Venerdì 5 febbraio 14.30 Medicina Veterinaria
Lunedì e martedì 8 e 9 febbraio 14.30 Studi Umanistici
Mercoledì 10 febbraio 14.30 Medicina e Chirurgia Corsi di laurea magistrale a ciclo unico
Giovedì 11 febbraio 14.30 Scienze del Farmaco
Venerdì 12 febbraio 14.30 Professioni Sanitarie Corsi di laurea triennale
Martedì e mercoledì 16 e 17 febbraio 14.30 Scienze e Tecnologie
Lunedì 22 febbraio 14.30 Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale
Martedì 23 febbraio 14.30 Scienze Motorie
Venerdì 26 febbraio 14.30 Giurisprudenza
Mercoledì e giovedì 3 e 4 marzo 14.30 Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Come?
Collegandosi ai link Zoom sarà possibile scoprire la multidisciplinarietà dell’offerta didattica di Ateneo e conoscere
da vicino i Corsi di laurea presentati dai docenti e dagli studenti iscritti.
La partecipazione è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.
I programmi dei singoli eventi saranno caricati nelle prossime settimane.

Virtual Open Week 2021 ONLINE

Cosa?
Dopo il successo dell’edizione 2020, torna la #VirtualOpenWeek dell’Università degli Studi di Milano, l’atteso appuntamento dedicato a tutte le future matricole che si trasforma in una settimana di proposte e incontri in uno spazio virtuale dedicato, dove sarà possibile navigare liberamente e raccogliere tutte le informazioni e i consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un grande Ateneo multidisciplinare. A breve tutte le informazioni sull’evento!
Quando?
Il programma generale dell’evento sarà disponibile a breve.
Come?
Collegati ai link Zoom che troverai nella sezione dedicata ai Webinars della #VirtualOpenWeek e naviga nelle pagine del sito dedicate alla presentazione dei Corsi di laurea e ai Servizi agli studenti.
La partecipazione è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.

Oltre agli eventi di orientamento siamo lieti di presentarvi APEGEO, Aperitivi scientifici con i piedi per Terra! Chiacchiere scientifiche e spunti didattici sul Pianeta che ci ospita per insegnanti e curiosi.
Il calendario completo degli appuntamenti lo trovate in allegato, per iscriversi alla prossima data prevista, 18 dicembre, è necessario iscriversi al link: http://bit.ly/ApeGeo2021

Per informare su tutti gli eventi e le attività in programma il COSP ha creato l’account Instagram cosp_unimi, che vi chiediamo di diffondere ai vostri studenti.
Cordialità,

UFFICIO ORIENTAMENTO IN INGRESSO
COSP-centro per l’orientamento allo studio e alle professioni
Via Santa Sofia, 9/1