News

23 Maggio 2023

Web event 23 maggio ore 15.30 “Online dangers and parents Awareness

IL 23 MAGGIO ORE 15,30 GLI ESPERTI SPIEGHERANNO COME TUTELARE I MINORI E GUIDARLI VERSO UN USO CONSAPEVOLE DEL WEB E DEI SOCIAL

Negli ultimi anni l’utilizzo di internet e dei social network è cresciuto esponenzialmente e con esso sono aumentati anche i rischi connessi all’uso di questa risorsa. I minori sono i soggetti più vulnerabili e più esposti ai pericoli online e per questo motivo la consapevolezza dei genitori è diventata fondamentale per garantire la sicurezza dei propri figli.
Tuttavia molte famiglie ignorano del tutto l’utilizzo che i figli fanno di tali strumenti, e non conoscono i pericoli a cui i minori sono esposti online né le misure che possono essere adottate per prevenire tali rischi, sottovalutando l’importanza di monitorare l’uso di internet e di educare su come navigare in sicurezza online.
Proprio ai genitori è dedicato l’evento online organizzato da Codacons e Meta per il prossimo 23 maggio alle ore 15.30, dove esperti del settore si confronteranno sul tema e spiegheranno come difendere i propri figli dai pericoli che si nascondono dietro internet e social network.
Per partecipare è sufficiente iscriversi al link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/1639702121514738262

Web event 23 maggio ore 15.30 “Online dangers and parents Awareness
torna all'inizio del contenuto