28 Gennaio 2016

Il progetto Green School

Cos’è una Green School?

E’ una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e a educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.
Le Green Schools sono costruite su 4 pilastri portanti:

28 January 2016

Come diventare una Green School?

Costruisci poco alla volta i 4 pilastri portanti della tua Green School. Ecco come fare:

1. Inserisci il progetto nel P.O.F.
  2. Scegli uno dei 4 pilastri
  3. Valuta le emissioni di CO2 della tua scuola con dei semplici calcoli
  4. Realizza un’azione di riduzione delle emissioni e calcola quanta CO2 hai risparmiato all’ambiente o avvia un progetto di educazione ambientale;
  5. Partecipa a momenti di scambio e interazione con insegnanti di altre Green School, trasmettendo la tua esperienza, imparando dagli altri
  6. Impegnati a migliorare di anno in anno, rinnovando la certificazione sul pilastro già certificato o scegliendo un nuovo pilastro su cui lavorare.

Alla fine dell’anno scolastico, valutati i tuoi risultati, ti verrà riconosciuta la certificazione (un petalo verde) per il pilastro sul quale hai lavorato e non solo…!

Come partecipare?

La tua scuola è situata in uno dei seguenti comuni?
Angera, Bardello, Besozzo, Biandronno, Brebbia, Cadrezzate, Caravate, Castelveccana, Cittiglio, Comabbio, Ispra, Laveno Mombello, Leggiuno, Malgesso, Mercallo, Monvalle, Ranco, Sangiano, Sesto Calende, Taino, Ternate, Varano Borghi, Vergiate.

28 January 2016

Allora potrai partecipare al
GREEN SCHOOL AGENDA21LAGHI
Scopri il progetto cliccando qui!

Il nostro Progetto Green School01

Allegato B – scheda tecnica castiglioni