Ultima modifica: 10 Ottobre 2020

Iscrizioni classi prime

Adempimenti dei genitori

I genitori per effettuare l’iscrizione on line:

– individuano la scuola d’interesse, anche attraverso “Scuola in Chiaro”.
 – si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it    inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti.

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori) devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID). Una volta che i genitori si saranno registrati, potranno poi effettuare l’iscrizione dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web. Il modulo di domanda  on line  recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, così come modificate dal decreto legislativo del 28 dicembre 2013, n.154.

Alla luce delle disposizioni ivi richiamate, la domanda d’iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa”.

Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato DPR. Si rammentano infine le disposizione di cui agli articoli 75 e 76 del citato DPR che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

I nostri indirizzi di studio:

Istituto Tecnico   Codice scuola MBTA073012
Istituto Professionale   Codice scuola MBRA073016

SE AVETE BISOGNO DI AIUTO

La scuola offre, contattando l’ufficio di segreteria alunni  al numero di telefono 029965595 , assistenza telefonica  per la compilazione delle domande on line e, previo appuntamento, l’inserimento della  domanda on line nelle fasce orarie di seguito elencate:

Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30

Martedì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30